Corso di formazione in Cultura gastronomica e approccio multidisciplinare al prodotto

Si è concluso il primo corso intensivo di due giornate, promosso dalla Fondazione San Daniele, sulla cultura del cibo gastronomica e l’approccio multidisciplinare al Prosciutto di San Daniele, presso l’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo.

Il corso ha visto protagonisti una dozzina di ristoratori, produttori ed operatori del territorio collinare del sandanielese, i quali hanno potuto approfondire temi quali il valore culturale del cibo, scoprire gli aspetti più significativi legati a innovazione, qualità e sostenibilità nel mondo food&wine, concludendo il percorso con un approfondimento pratico sul Prosciutto di San Daniele DOP.

L’entusiasmo e la curiosità hanno fatto da padroni e hanno spinto i 10 partecipanti a intraprendere questo percorso che non terminerà con le lezioni ma assieme alla Fondazione San Daniele si sono posti i prossimi passi da compiere.

Il corso è stato promosso dalla Fondazione San Daniele con l’obiettivo di sostenere un percorso che abbraccia una delle colonne portanti della sua filosofia, nonché lo sviluppo del territorio San Daniele come brand dal punto di vista turistico e attrattivo per le imprese, anche attraverso la tutela del paesaggio e dell’ambiente.

Leggi altro